Riapertura Scuole e contagi in aumento, sindacati: “SENZA SISTEMI DI VENTILAZIONE E AULE SOVRAFFOLLATE SI CHIUDERANNO SUBITO. IL GOVERNO CI ASCOLTI”

Sul rientro a scuola a settembre, tra contagi in forte aumento nelle ultime settimane e la mancanza di misure differenti rispetto agli anni scorsi, Orizzonte Scuola ha pubblicato le seguenti dichiarazioni del Segretario Generale SNALS Confsal, Elvira Serafini:

Si sarebbero dovuti utilizzare le risorse del Pnrr per un moderno ed efficiente sistema di ventilazione delle aule” afferma Elvira Serafini, segretario generale dello Snals.

Con la riapertura delle scuole, considerando la crescita continua dei contagi soprattutto tra i giovani, si riproporranno gli stessi problemi per i quali da anni proponiamo soluzioni”. Nella pratica si rimarrà con una situazione invariata rispetto agli anni scorsi, infatti  “non è stato potenziato il trasporto pubblico locale, né vi sono state modifiche strutturali ai criteri di determinazione degli organici: continueremo ad avere aule sovraffollate. Diventa necessario avviare quanto prima il confronto con le organizzazioni sindacali per condividere le misure che il governo e il ministero intendono adottare per garantire il rientro in sicurezza di alunni e personale”.

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.