Il Ministero dell’Istruzione ha già messo a disponibile, in bozza, una versione di bando per l’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA per il triennio scolastico 2021-2022,  2022-2023, 2023-2024.

Da quello che abbiamo potuto vedere il nuovo bando sarà molto simile a quello pubblicato nel 2017 e, pertanto, i requisiti di partecipazione, e le modalità di valutazione dei titoli dovrebbero restare sostanzialmente invariati.

La grossa novità consisterà nella possibilità di presentare ed aggiornare le domande utilizzando unicamente la modalità telematica predisposta dal M.I..

Ciò significa che sia i nuovi inserimenti che gli aggiornamenti alle vecchie graduatorie dovranno essere fatti mediante l’applicazione POLIS – Istanze on-line.

Suggeriamo a tutti gli interessati che già sono inseriti in graduatoria di verificare il funzionamento delle credenziali di accesso e a tutti coloro che intendono inserirsi per la prima volta in graduatoria di procedere quanto prima all’iscrizione alla piattaforma mediante la pratica di riconoscimento per non trovarsi svantaggiati quando sarà il momento di gestire la nuova domanda.

L’ufficio dello Snals di Belluno è a disposizione di coloro che vorranno avere un aiuto per la gestione di questo importante e delicato adempimento (previo appuntamento al 328-4047616).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *