Sportello Didattica dell’Inclusione per Docenti

Lo Snals Confsal di Belluno a partire dal mese di novembre 2019 amplia i servizi rivolti ai propri iscritti aprendo uno sportello di  Didattica dell’Inclusione per Docenti.

Lo sportello ha lo scopo di fornire un supporto didattico e organizzativo ai docenti di ogni ordine e grado che vogliono implementare le loro competenze nel progettare efficaci strategie didattiche inclusive per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali. Si rivolge ai docenti di sostegno e di posto comune che hanno alunni con disturbi specifici dell’apprendimento, deficit di attenzione e iperattività, bambini e ragazzi in condizione di svantaggio sociale, culturale e linguistico, con difficoltà di apprendimento o comportamentali, con e senza alcuna certificazione o diagnosi.

Lo sportello, curato dalla dott.ssa Danila Tirabeni offre altresì supporto anche nella compilazione di documenti quali il PDP.

Gli iscritti allo Snals di Belluno per fissare un appuntamento finalizzato alla consulenza possono chiamare lo 0437-26491 il venerdì pomeriggio, dalle ore 15,30 alle ore 17,30.