Homepage

Decreto interministeriale sugli organici ATA 21/22

Il Ministero dell’Istruzione ha emanato la nota 14196 del 6 maggio 2021, di accompagnamento allo schema di decreto interministeriale sugli organici ATA per l’anno scolastico 2021/2022 ed alle relative tabelle.

Il totale complessivo dei posti in organico di diritto è di 204.574, con uno scostamento in più rispetto allo scorso anno scolastico di 1.214 unità, dovuto ai 1.000 posti aggiuntivi di Assistente tecnico per le scuole del primo ciclo, a disposizione anche per le assunzioni dal 1° settembre 2021, e ai 214 DSGA in più, dovuti alla modifica dei criteri sul dimensionamento (art. 1, commi 978 e 979 – 205 Legge di stabilità 2021).
In questo modo il Ministero ha caricato sull’attuale organico ATA il travaso di 2.288 posti per consentire la trasformazione dei contratti agli ex LSU internalizzati.

Carissimo/a,

come ogni anno la Confsal è impegnata nell’organizzazione della Giornata del 1° maggio. A causa della crisi economica che il Paese sta affrontando, aggravata dall’emergenza sanitaria, abbiamo ritenuto che quest’anno fosse ancor più importante dare a tutte le lavoratrici e lavoratori, ai giovani e ai pensionati e soprattutto a coloro che hanno perso il lavoro, un segnale di unità e fiducia, per tornare, tutti insieme, a guardare il futuro in modo più costruttivo.

Per questo abbiamo pensato di chiamare l’evento “Un Primo maggio per la Ripresa e la Rinascita”. La Giornata del Lavoro sarà quindi un’occasione per presentare e confrontarci sulle nostre numerose proposte sui temi del lavoro.

Ti invitiamo a promuovere l’evento che si svolgerà sabato 1° maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in diretta sui nostri canali:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ConfsalNet

Chi non è su Facebook può seguire la diretta su: www.confsal.it

Un caro saluto

Angelo Raffaele Margiotta