Con la nota prot. 7647 del 3.5.2018 il Miur ha fornito le indicazioni circa le iscrizioni degli alunni alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2018/19.
Termini di scadenza per le iscrizioni: di norma entro il 31 maggio 2018 e comunque non oltre il 15 ottobre 2018.Sarà comunque possibile accogliere, nei limiti dell’organico assegnato, richieste di iscrizione pervenute oltre i succitati termini. Spetterà al Collegio definire i criteri generali e le fattispecie legittimanti la deroga.

Presentazione domanda di iscrizione
Per l’iscrizione ai percorsi di istruzione di primo livello e ai percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana si presenta domanda di iscrizione direttamente alle sedi dell’unità amministrativa dei CPIA, anche per il tramite delle “sedi associate”.
Per iscriversi ai percorsi di istruzione di secondo livello si presenta domanda direttamente alle sedi dell’unità didattica dei CPIA (punti di erogazione di secondo livello), vale a dire alle istituzioni scolastiche presso le quali sono incardinati i percorsi di secondo livello (per Belluno IIS Catullo).

ISCRIZIONE AI CPIA